sabato 17 novembre 2007

Incroci

Il sistema politico americano è incentrato sui candidati anziché sui partiti e, questi ultimi per riuscire a comunicare con gli elettori devono necessariamente fare capo ai mass media.

La maggior parte del denaro raccolto durante le campagne elettorali viene speso in pubblicità.

Il sistema di finanziamento ai candidati è semplice e soggetto a leggi e regole chiare.

Tutti i contributi sono dichiarati e le società americane non possono contribuire a nessuna campagna elettorale federale. Vi è un apposito organo di controllo ovvero la Federal Election Commission ( FEC ) che rende accessibile a tutte le persone sia chi e la quantità di denaro elargita al candidato. La maggior parte dei contributi elettorali è rappresentata dalle donazioni delle persone; ogni elettore può elargire un massimo di 2300 $ per la fase primaria e altrettanti per l'elezione generale. In altre parole un candidato presidente non può ricevere più di 4600 $ a persona. Altri fondi possono essere organizzati dai “Comitati di azione politica” (Political Action Committees o PAC) che hanno lo scopo di raccogliere e devolvere denaro per favorire o contrastare un candidato; vi è poi la possibilità da parte del candidato di poter utilizzare una piccola parte del proprio patrimonio personale è dei fondi federali che spesso vengono rifiutati dai diretti interessati.

La mia ricerca parte da questo articolo (cliccare qui) e con un po di pazienza si possono effettuare (utilizzando congiuntamente sia il sito della FEC che dei PAC) degli incroci interessanti tra futuro presidente e industrie (chi e dove).

2 commenti:

Qualchesoldoinpiù ha detto...

Ciao! Penso possa interessarvi davvero molto:

Il DOTT. MARCIANO si occupa di Borsa da 15 anni e le sue
previsioni di Borsa sono famose in tutto il mondo.

Il PROF. MIGLIOZZI insegna Fisica Nucleare ed e' stato
ricercatore presso il CERN di Ginevra.

Insieme hanno sviluppato il più APPROFONDITO STUDIO
STATISTICO della Borsa DAL 1897 AD OGGI.

Un lavoro EPICO che non ha paragoni in NESSUNA PARTE
DEL MONDO, in nessuna lingua.

Per chi acquista l'e-book, acesso gratuito al loro blog con le proiezioni di borsa e gli schemi per investire.


http://guadagnaredavvero.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e