Inizio con il comparto bancario; il primo aprile il colosso bancario UBS ha emesso un profit warning (cliccare qui per leggere il testo completo) in cui “prevede una perdita netta di competenza degli azionisti UBS pari a circa CHF 12 miliardi in seguito alle svalutazioni di circa USD 19 miliardi su posizioni legate al mercato immobiliare statunitense.”
Il 17 aprile uscirà la trimestrale di Merril Lynch (MER) settore finanziario e il giorno dopo quella di Citigroup (C) settore bancario. I dati che usciranno forniranno un primo tassello del puzzle americano.
Il settore trasporti è un altro punto critico del sistema economico; un suo rallentamento significa che vi è una minore richiesta di merci. Il comparto è strettamente legato al prezzo dei carburanti e più costa il carburante più costerà il trasporto di merce con ovvie ripercussioni sul mercato.
Trasporto aereo: si è appena effettuata la fusione tra le 2 più grandi compagnie aeree
Trasporti terresti: due aziende da monitorare le cui trimestrali andranno analizzate a fondo.
J B Hunt Transport Services (JBHT) la più grande impresa di autotrasporto la cui trimestrale è uscita ieri sera e da segnali di difficoltà. Per correttezza preciso che non ho ancora avuto il tempo di analizzarla ma a naso non mi sembra eccezionale (cliccare qui alla voce quarterly earning, la prima in alto).
UPS (UPS) multinazionale dei trasporti ha recentemente stimato un taglio profitti del 10% per il primo trimestre. (clicca qui per leggere la news). Trimestrale attesa il 30 aprile.
1 commento:
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Impressora e Multifuncional, I hope you enjoy. The address is http://impressora-multifuncional.blogspot.com. A hug.
Posta un commento