lunedì 24 settembre 2007

La Casta: Politici contromano

La legge è uguale per tutti ma non tutti sono uguali per legge.

Una settimana (domenica 16 settembre 2007) fa il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando (area D.S.) veniva “pinzato” da una pattuglia della Polizia Stradale alla guida di un autovettura contromano in autostrada.
Grazie alla pubblicazione su Repubblica (venerdì 21 settembre 2007) la notizia è diventata pubblica e anche le polemiche; infatti alla richiesta della patente di guida effettuata dagli agenti operanti il sig. Burlando ha esibito il tesserino da ex parlamentare (è stato Ministro dei Trasporti dal 1996 al 1998).
Apprendo oggi dopo lettura su testate locali che il Prefetto di Genova ha finalmente sanzionato l'ex parlamentare.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se nessuna testata avesse riportato la notizia; la legge lo consente ma mi chiedo come mai nei confronti di un normale cittadino le contravvenzioni, il sequestro del mezzo e come minimo la ricerca del tasso alcolemico sarebbero state fatte immediatamente e non a posteriori e seguito di scandali giornalistici proteste popolari. Faccio presente che il signore summenzionato è nato ed abita a Genova e quel tratto autostradale è a prova di imbecille, prenderlo contromano bisogna volerlo o essere fuori di testa. Ultima postilla che ho appreso dalla lettura di altra testata giornalistica gli ex deputati hanno il “Vitalizio” dei viaggi senza biglietto (Navi aerei telepass ecc) e che essendo diritti acquisiti non si possono modificare. Perchè la stessa cosa non viene applicata (diritto acquisito e dunque assolutamente non modificabile) ad esempio ai cittadini qualsiasi con le pensioni?

5 commenti:

PETRSALVATORE ha detto...

Mio blog: finanza.
Url: http://www.petsalvatore.blogspot.com
mail: psa-@libero.it

PETRSALVATORE ha detto...

dimenticavo vi va uno scambio link.
Mio blog: finanza.
Url: http://www.petsalvatore.blogspot.com
mail: psa-@libero.it

Anonimo ha detto...

se pensi che Burlando era il Ministro dei trasporti la cosa è ancora più grave....roba da chiodi..un ex ministro dei trasporti contromano: vuol dire non conoscere la segnaletica...
Zener

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good