lunedì 2 luglio 2007

iPhone: la guerra



In Europa nel prossimo futuro l'immissione sul mercato dell' iPhone passerà quasi inosservata; vi sarà una sostanziale indifferenza all'evento in quanto il consumatore europeo è già abituato all'utilizzo di questa tipologia di telefonini, un quarto delle vendite effettuate sono cellulari tipo smartphone; di contro il consumatore americano utilizza prevalentemente solo modelli a voce per cui la novità avrà un impatto notevole sulla principale concorrente transoceanica la Motorola.
Il Modello Nokia N95 ha un costo di circa 530 € ha una fotocamera di 5 megapixel (Si riesce a fare una stampa in A4 senza avere sgranatura d'immagine) visualizzazione video in qualità DVD navigatore GPS integrato e sistema HDSPA per la navigazione in internet (alta velocità).
La prima serie di iPhone non funziona attualmente con i network di ultima generazione e ha una velocità di navigazione venti volte inferiore rispetto alla concorrente Nokia ma ha tracciato la strada per un cambiamento epocale.
I produttori di telefonini mobili questa volta non dormiranno sugli allori; i tecnici della Apple sono riusciti a comprimere tutta la tecnologia di PC Mini Mac in uno smartphone utilizzando un'interfaccia multitouch screen il cui utilizzo è di una rapidità e banalità impressionante.
Nokia ha annunciato a partire da gennaio vi sarà una radicale revisione dei prodotti basata sul software e sulla mobilità, analogamente Symbian il principale produttore di sistemi operativi per smartphone e Opera che ha in cantiere una piattaforma operativa che garantisce una velocità maggiore rispetto all'attuale del 75% e la possibilità di avere connessioni multiple.
Rumors d'oltre oceano sussurrano che vi sia in corso una trattativa con 3G per la commercializzazione in Europa del nuovo gioiello della Apple.

La guerra e iniziata....

Nessun commento: