giovedì 1 marzo 2007

Aggiornamento grafico

Putroppo ho sbagliato la tempistica di 24 ore, il rimbalzo del gatto morto è stato fatto mercoledì in chiusura e poi la discesa è continuata oggi. Non sono uno speculatore e la tipologia dei miei investimenti varia a seconda dei casi, in genere opero con tempistiche lunghe (almeno qualche mese). Ragionando in questa maniera e lavorando con i grafici a candele settimanali il mio orizzonte temporale è di almeno 5-10 settimane. Personalmente in questa fase non trado, ho troppi problemi di lavoro e non riesco a seguire i titoli. Un proverbio dice “una rondine non fa primavera” e infatti, in analogia, un segnale borsistico lungo o corto quale esso sia non da certezze. Come ho già detto nel post precedente rimango ottimista sul lungo, fino a quando la quotazione dei prezzi non sfonderà al ribasso la trend line di lungo. La chiusura odierna ha dato un segnale (non una certezza): le quotazioni dell’indice mibtel hanno rotto il bordo superiore del canale di lungo rialzista e sono rientrate nello stesso. Cosa succede ora? Si assisterà ora ad un contromovimento che cercherà di portare le quotazioni dei prezzi nuovamente fuori dal bordo superiore e in contemporanea ad una altro movimento opposto che cercherà di portare le quotazioni verso il bordo inferiore del canale. In questa fase la volatilità dei prezzi rimarrà elevata. Personalmente entro due mesi credo che le quotazioni testeranno la trend line rialzista di lungo (quella gialla per intenderci) per poi ripartire al rialzo. A domani se riesco scriverò sull’uranio e su Apple.

Nessun commento: