venerdì 8 giugno 2007

Considerazioni sul mercato ..seconda parte

La reti wireless sono sitemi di comunicazione “senza fili” e servono a collegare sia telefonicamente sia in internet l'utenza senza che vi sia un impianto telefonico tradizionale a cui appoggiarsi.
La morfologia del territorio (montagne laghi ecc.) fa si che vaste aree geografiche siano senza copertura telefonica tradizionale e la cui messa in opera avrebbe dei costi astronomici e non convenienti; per ovviare a questo problema, e per far si che le persone abbiano la possibilità di comunicare comunque fra loro si utilizzano le reti wireless e successive evoluzioni dal costo decisamente contenuto e con elevatissima versatilità.
L'utente una volta entrato in internet ha necessità di avere un motore di ricerca potente ed affidabile per cercare ciò che gli serve e qui si notano subito le potenzialità di sviluppo e le società su cui puntare.
Guardando la televisione siamo sottoposti, nostro malgrado, a varie forme di pubblicità dall'acqua minerale, alle vacanze in nave, ai prodotti alimentari; il rovescio della medaglia è che questo tipo di pubblicità è vago, non colpisce la persona e spesso è recepita dai più come fastidiosa in quanto non desiderata. In Internet la situazione è opposta; ad esempio utilizzo google come motore di ricerca per trovare i concessionari d'auto; mi viene inviata pubblicità mirata cioè quella dei concessionari d'auto. L'effetto è benefico per tutti e la pubblicità non è vista come fastidio ma come un plus di ricerca: l' utente la apprezza in quanto riesce a fare dei confronti, il concessionario d'auto è contento in quanto amplia il suo potenziale clienti, l'azienda che programma la pubblicità ha richieste e dunque lavora producendo utili e infine chi guadagna più di tutti è il motore di ricerca a cui va la maggior parte degli utili con costi di gestione minimi.


......segue....

Nessun commento: