lunedì 11 giugno 2007

Considerazioni sul mercato terza parte

All'estero si può notare un vero boom di negozi virtuali; spesso la spesa al supermercato viene fatta senza uscire di casa, seduti in poltrona e in tutto relax, basta avere un pc/telefonino , il collegamento internet, sapere cosa andare a cercare e con pochi clik il gioco è fatto. In Italia siano ovviamente in ritardo, da noi difficilmente la spesa al supermercato verrà fatta in questa maniera ma stiamo velocemente recuperando il terreno perduto in particolare con acquisti di merci varie che vanno dal frigorifero al biglietto aereo ecc..
L'ultima frontiera è la telefonia mobile in continua evoluzione, lo stesso oggetto serve a più funzionalità; siamo passati dai primi cellulari pesanti e poco funzionali ai palmari di ultima generazione in cui si naviga in internet si vede la televisione, si ascolta radio e musica.
La borsa italiana anche se piccola ha due società in cui credo tantissimo per potenziale di sviluppo e crescita: IT Way e Fullsix; ora non guardo i due titoli per il momento peculiare delle borse (rottura di massimi e o ritracciamento o peggio inversione) o per quello che fanno vedere dall'analisi grafica; li guardo come investimento di lunga portata; non li consiglio
a nessuno, bastano pochi pezzi nel book desolatamente vuoto e si hanno impennate spaventose o crolli abissali. Non guardo nemmeno la latitanza del piano industriale di Fullsix causato dalle guerre intestine fra i due soci di maggioranza e la capitalizzazione ridicola dei due titoli. Ci credo e basta. Il tempo dirà se avrò avuto ragione.

Nessun commento: