mercoledì 22 agosto 2007

Titoli sotto osservazione: mercato americano p.1

Premetto che non tengo in alcuna considerazione la giornata odierna che in america è ad un'ora dalla chiusura; una rondine non fa primavera. Di tutti questi titoli che elencherò l'unico in mio possesso attualmente è Monsanto (MON Nyse); sono entrato il 13 giugno e ho lo stop fisso in chiusura se rompe i 60 $.
I criteri di scelta sono variabili da titolo a titolo, sono in osservazione ed un eventuale ingresso lo proverò eventualmente poco sopra i livelli di stop.
Bucyrus Intl (BUCY Nasdaq) produce infrastrutture per la lavorazione nelle miniere in prevalenza a cielo aperto (pale rotative, trivelle, gru); in questi giorni di crolli borsistici ha toccato la mm a 200 ed è subito rimbalzata; stop immediato se in chiusura dovesse romperla con volumi.
ConAgra Inc (CAG Nyse) azienda attiva nell'impacchettatura di alimenti sia solidi che liquidi, anche qui stop rigoroso se dovesse rompere in chiusura i 24 $.
Clarcor Inc
(CLC Nyse): filtri di tutti i tipi, per motori, liquidi ed ambientali: stop a 37 $.
CARBO Ceramics Inc (CRR Nyse): produce rivestimenti in ceramica per rotture idrauliche di impianti estrattivi di idrocarburi e relativa diagnostica; stop a 45 $.
Kraft Foods Inc (KFT Nyse), non ha bisogno di presentazioni stop alla rottura dei 30 $, titolo presente nel portafoglio di numerosi fondi.
Ultima chicca per oggi Pepsi Co Inc (PEP Nyse) anche questa non ha bisogno di presentazioni, la preferisco alla diretta concorrente Coca Cola (KO Nyse) in quanto ha una maggiore possibilità di sviluppo.

Nessun commento: